[SEO Copywriter | Content Manager] | ROMA | Emiliano BRINCI

Emiliano Brinci copywriter freelance roma

[DIGITAL MARKETING MANAGER]

Mi chiamo Emiliano Brinci.

Per descrivermi utilizzo quattro aggettivi: creativo, coraggioso, empatico e curioso.
Ho avuto coraggio quando nel 2007 ho fondato il mio primo blog.
Non avevo idea di cosa fosse il marketing digitale, il blogging e la scrittura per il web.

Tutto questo non mi ha spaventato: la mia innata curiosità, quella che mi porta a sperimentare sempre cose nuove, mi ha permesso, in pochi anni, di diventare un blogger e influencer del mio settore, il design e l’arredamento.

Empatici sono i miei articoli, perché utilizzo un linguaggio chiaro e semplice: quello che scrivo profuma sempre di passione.
Nel 2008 ho trasformato la dedizione per la scrittura e il design nel mio lavoro.
Il coraggio è stato mio consigliere quando ho deciso di licenziarmi da un posto fisso, per rincorrere il mio sogno e tramutarlo in realtà.
Aprire il mio negozio online, per vendere arredi autoprodotti, è stato il momento più complesso, creativo e stimolante della mia carriera professionale.
Il pragmatismo e la voglia di crescere mi hanno aiutato a posizionare il mio brand utilizzando le risorse di cui disponevo: oggi le chiamano strategie di growth hacking per start-up, io le definisco azioni creative per necessità.
Ho gestito la mia azienda fino al 2017 quando, per motivi personali, ho deciso di venderla.

Dal 2018 aiuto a sviluppare e far crescere i business di imprenditori che credono in sé stessi e nelle potenzialità del web.
Amo sporcarmi le mani. Sperimentare. Sbagliare. Analizzare cosa è andato bene, cosa non ha funzionato e migliorarlo.
Negli anni ho acquisito la flessibilità e le competenze appropriate per organizzare e sviluppare strategie su misura, che agevolano i miei clienti a pianificare una crescita organica ed economicamente sostenibile della loro azienda.

Il mio motto è:

“Le idee sono come onde. Ne vedi passare tante, le guardi, le lasci andare, ma poi arriva quella che senti tua, la vedi nascere, ingrandirsi e crescere sotto di te e cavalcarla diventa la cosa più naturale del mondo.” [EB]

[PERCHE’ QUESTO BLOG]

Perché le passioni devono essere assecondate ed io, essendo un chiacchierone ed una mente curiosa, ho bisogno sempre di confrontarmi, studiare ed apprendere cose nuove.

Per questo motivo lo scorso anno ho ripreso in mano il mio progetto online, trasformando il blog aziendale che ho fondato nel 2008, in questo che stai per leggere.

Il nuovo progetto si chiama WEANDART, noi e l’arte, tradotto dall’inglese.
Il nome è nato per caso, una sera, mentre mio figlio giocava, assorto nei suoi mondi fantastici, ha iniziato a farfugliare vuistenart….vuistenart….
Questa parola mi rimase nella testa un paio di giorni e poi…

Aiutare gli altri.

Questa è stata la forza che in passato mi ha permesso di dormire poche ore a notte e scrivere nel poco tempo che mi restava libero.
Adesso le cose sono cambiate, ho un figlio ed il tempo è sempre di meno, ma la voglia di essere utile è rimasta la stessa.

Cosa troverai qui sopra?

Troverai Emiliano, quello che mi piace ed è affine al mio stile di vita.
Amo scrivere, il designscrivere di design, le trasparenze del plexiglass, il web marketing e leggere quantità industriali di libri.
Troverai tutto quello che è arte, l’attività umana volta a creare opere a cui si riconosce un valore estetico, per mezzo di forme, colori, parole o suoni, in ogni sua forma ed espressione.

Le case, gli interni, i luoghi, le persone ed un pizzico di crescita personale.
Tutto quello di cui vale la pena parlare.

Allora?
Sei pronto ad iniziare il viaggio insieme a me?