Designtrasparente - Weandart
Artigiani Designer

Designtrasparente

Essere o non essere……Artigiani o Designer……..

Questa doppia personalità composta da un anima creativa e libera da vincoli di alcun tipo, contrapposta ad un’anima piu’ terrena che ci obbliga a sottostare a regole precise e severe che sono quello del mondo produttivo convivono in ogni nostra realizzazione.
Soltanto la sovrapposizione e la collaborazione di queste due entità ci permette di realizzare dei progetti innovativi e tecnici che decretano il successo del prodotto.
Il movimento artistico che ci è più affine come ideologia creativa, è quello dell’Arts&Crafts (arte e artigianato),nato in Inghilterra nel XIX Secolo, che si caratterizza per promuovere un artigianato di elevato livello qualitativo che fosse la più totale espressione del senso artistico e creativo dell’uomo,che fosse in grado di contrapporsi alla produzione massificata di prodotti di bassa lega tipici del processo d‘industrializzazione.
In linea con questa ideologia molto spesso scegliamo d’ intraprendere, per la realizzazione dei nostri prototipi e dei nostri oggetti, delle collaborazione a quattro mani, facendoci affiancare da maestranze del settore ed insieme a loro seguire il naturale percorso evolutivo del progetto.
Il rapporto diretto con i materiali e le lavorazioni che utilizziamo per le nostre realizzazioni,ci permette di sviluppare una sensibilità che si concretizza attraverso una lucida e consapevole progettazione durante la fase creativa.
Fasi di progettazione.
 

Fasi di realizzazione.
Foto : Alfredo Falcone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.