Il Letto trasparente di Daniele LAGO | [WEANDART] 
Prodotti

Daniele Lago e il suo letto trasparente

I sogni sono leggeri, evanescenti, impalpabili. Se fatti su un letto come questo, lo saranno ancor di più.
Progettato dal designer Daniele Lago, questo modello sembra fluttuare nell’aria.
L’inganno visivo è dato dalle gambe, quattro pannelli sottilissimi d’una trasparenza assoluta, realizzati in vetro temperato di 1,2 cm di spessore.
Oltre a essere incredibilmente puro, questo vetro è anche ultra resistente, proprio per garantire il sostegno impeccabile del letto. Ma tra le particolarità di questa creazione davvero particolare, c’è anche la base.
Realizzata per accogliere un materasso delle dimensioni di 160X200 cm, è leggermente più ridotta rispetto all’ingombro dei classici materassi. E questo, ovviamente, non è un caso. La scelta fa parte del design dell’articolo, ed è atta a rafforzare il senso di fluttuosità della struttura.
Ulteriore peculiarità della base d’appoggio è che su di essa sono intagliate, a cornice, le posizioni del Kamasutra: dettaglio segreto questo che potrà tornare particolarmente utile per un “ripasso” dell’ultim’ora.
 I piedi del letto, invece, possono adottare due diverse posizioni e altezze e, alla struttura, possono essere aggiunti accessori come testiera in pelle (nera o bianca) e luci neon. Della collezione Aria, firmata Daniele Lago, fanno parte anche libreria e tavolo, sempre realizzati in legno e vetro temperato.
Maggior info: Lago
Articolo di : Valentina Falcinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.