Elena D'Ippolito - Weandart
Artigiani Designer

Elena D’Ippolito

Questo mese nella rubrica Artigiani/Designer presentiamo Elena D’Ippolito e il suo progetto Tooleaf .
Questo mese l’artigiana/designer protagonista della nostra rubrica è la Elena D’Ippolito la mente ed il braccio operativo di Tooleaf.
Come si intuisce dal gioco di parole, ( tool = attrezzo, leaf = foglia ), il progetto di Elena testimonia la volontà di lavorare sempre in armonia con il mondo.
Ma cosa è Tooleaf?
Tooleaf è un originalissimo laboratorio di artigianato artistico, composto da Elena e sua madre Anna, che con sapiente maestria realizzano dei cuscini d’arredo veramente originali.
La mente creativa di Elena l’ha portata a progettare una serie di animali, tra cui i gatti e gufi, che realizza poi in modo artigianale e totalmente a mano nel suo atelier di Fabbrica di Roma.
La particolarità dei suoi cuscini artistici è che ogni pezzo è diverso dall’altro ed ha un “anima ” propria.
Conosco personalmente Elena da anni e posso dire che per ogni gatto o gufo che realizza sceglie personalmente la stoffa e i bottoni che poi diventaranno il vestito, i baffi e gli occhi dei simpatici animali.
Oltre alla maestria nella realizzazione, Elena riesce ogni volta, con abbinamenti sempre diversi, a dar “vita” a gatti e gufi coloratissimi e a mio parere simpaticissimi.
Tutte le volte che ci incontriamo a qualche fiera, non riesco a non portarmi via dal suo stand qualcuna delle sue realizzazioni……
La prossima volta voglio uno sconto!!!!

Elena in fase di realizzazione.


In primo piano il mio Gufo “PATRIARCA”.

Una cucciolata……




Per maggior info e shop online : http://www.tooleaf.it/Sito/Tooleaf.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.