bOzii design e Designtrasparente - Weandart
Tendenze

bOzii design e Designtrasparente

Carta d’identità:

Cognome: Zibardi
Nome: Jacopo
Nato nel: 1982 a Milano
Segni particolari: Tripla personalità!!

Jacopo è, come il maestro Munari amava definirsi, una mente curiosa.
Milanese di nascita e cittadino del mondo per passione , è uno dei tantissimi designer che popolano il pianeta Terra.
Qualche mese fà ci siamo “incontrati” telefonicamente per la prima volta e la cosa diveretente è stata scoprire che già conoscevo Jacopo, pur non avendolo mai visto.
Questo perchè già da tempo seguivo le avventure di bOzii e Moo, i due personaggi di cui Jacopo è l’ideatore.
Ma chi sono bOzii e Moo?
Sono i protagonisti del fumetto bOzii design, con i quali Jacopo racconta, in modo ironico e divertente, il suo punto di vista sul mondo della progettazione.
bOzii è uno studente di design in una delle milioni di facoltà nate per soddisfare la crescente domanda delle nuove ArchiStar.
Di carattere è molto buono e onesto, talmente onesto che non riesce a stare in silenzio anche quando dovrebbe.
Difensore dei più deboli e non disposto a scendere a compromessi, non accetta falsi buonismi o ipocrisie di mercato. Pensa alle donne, a sbarcare il lunario e a una famiglia.
Moo è un architetto e designer di successo, ormai in pensione.Al contrario di molti suoi colleghi ha deciso di lasciare spazio ai più giovani, è soddisfatto della sua carriera e sa che è ora di lasciare la poltrona.
Ha preso in simpatia bOzii per la sua onestà. lo vorrebbe crescere nell’etica delle cose giuste, ma spesso le etiche di diverse epoche sono contrastanti e si creano buffi scontri.
Non ha mai smesso di credere in un mondo migliore e vorrebbe trasmettere l’amore per le persone a bOzii.
Confrontandomi con Jacopo ho avuto l’impressione di parlare allo specchio. Ho trovato in lui la stessa intraprendenza, la stessa voglia di “fare”, scoprire e sperimentare che abbiamo Io e Francesca.
Per questo motivo ho chiesto a Jacopo di mettersi in gioco e di aiutarci a raccontare, tramite il nostro blog e le sue divertenti strisce, l’affascinante mondo del design.
Questa sinergia ha portato al compimento di una rubrica settimanale dove bOzii e Moo saranno i nostri critici del design.
A proposito…..guardate cosa è successo quando bOzii e Moo hanno “incontrato” i nostri pezzi di design!!!

A tutti i fan, nuovi e vecchi, di bOzii comunico che dal 9 aprile 2010 sarà possibile acquistare il nuovo libro di bOzii design, con la prefazione di Giorgio Tartaro.
Disponibile al prezzo di 8.50 euro, il libro è in EDIZIONE LIMITATA.
Vi consiglio quindi di prenotare la vostra copia inviando un email a info@boziidesign.com indicando nome, cognome, indirizzo e vostra email o catapultandovi direttamente sul sito di Unilibro .
Continuate a seguire le avventure di bOzii e Moo su designtrasparente o su  boziidesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.