NIWAbox: i vasi giardino in plexiglass trasparente - Weandart
Tendenze

NIWAbox: i vasi giardino in plexiglass trasparente

Si chiama NIWAbox, la nuova proposta Designtrasparente per il design verde da interni. Il progetto green, realizzato in collaborazione con la paesaggista Isabella Pompei, è stato sviluppato studiando la filosofia orientale dei giardini Tsuboniwa.
Gli Tsuboniwa sono delle piccole aree di verde che vengono ricreate nelle abitazioni giapponesi. Vennero ideate per dare, a quanti non avevano la possibilità di usufruire di ampi spazi aperti, l’opportunità di potersi comunque rilassare e meditare in una zona impreziosita dal verde.
Tsubo indica una unità di misura corrispondente a due tappeti Tatami, associata al termine Niwa, che significa giardino, definiscono questi particolari spazi verdi, solitamente grandi non più di 3mq.
Analizzando le condizioni abitative che ci troviamo a vivere nei grandi centri urbani, dove lo spazio diventa un bene prezioso, abbiamo deciso di applicare in chiave contemporanea la metodologia orientale degli Tsuboniwa; riducendo lo spazio d’intervento ai minimi termini e realizzando dei piccoli vasi_giardino con essenze verdi di varie tipologie.
Orientale,mediterraneo,aromatico,arabo,arido,tropicale, sono alcuni dei NIWAbox progettati.
Dei piccoli angoli green da guardare,curare e contemplare. Spazi verdi, senza perdere di vista il design e soprattutto il design_trasparente che caratterizza ogni nostra realizzazione.
Design shop online NIWAbox
Design shop online NIWAbox

 

Il vaso moderno e trasparente, realizzato completamente in plexiglass, permette di visualizzare tutto quello che c’e’ oltre la superficie, permettendo di contemplare il materiale che solitamente viene nascosto, come le radici, la terra e le pacciamature inserite all’interno dei vasi in plexi.
Design shop online NIWAbox
Adatti a spazi ristretti, il più grande è 30x30cm, i nostri vasi giardino NIWAbox sono ideali per portare un pezzo di natura sulla scrivania del proprio ufficio, sul top della vostra cucina o sulla mensola del proprio living.
Design shop online NIWAbox
Design shop online NIWAbox
Un modo originale e “di design” per non perdere il contatto con la natura e scoprire una filosofia antica come quella orientale.

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.