Casa piccola? 5 soluzioni salvaspazio - Weandart
Tendenze

Casa piccola? 5 soluzioni salvaspazio

Quanti metri quadri è la tua casa? 30, 40, 50? Diciamo quindi che la tua, sì, è una casa piccola; e diciamo che probabilmente stai cercando soluzioni che la rendano: – abitabile – accogliente – funzionale – carina Il plexiglass, in questi casi, è il materiale perfetto. Perché con la sua trasparenza, è in grado di arredare gli ambienti senza invaderli. Ma andiamo con ordine e leggi i nostri consigli d’arredo per sfruttare lo spazio e per renderla assolutamente unica.

  • Usa una consolle da parete

La consolle da parete in plexiglass è il posto perfetto per il tuo PC e per il tuo Mac.
Ti permette di creare un angolo studio molto pratico senza dover trovare lo spazio per una scrivania. La consolle ha un piano scorrevole che apri solo quando devi usare la tastiera, o l’agenda, a seconda dei casi. Anche bianca è perfetta, perché schiarisce e dà un senso di ampiezza.

 
  • Arreda con cubi trasparenti

I cubi in plexiglass conservano libri, riviste e soprammobili. La trasparenza mette in risalto gli oggetti che decidi di appoggiarci e puoi sfruttarli al massimo perché sono in grado di reggere grandi pesi. Non occupano spazio ma ne creano altro, permettendoti di decorare senza sacrificare preziosi metriquadri.

  • Utilizza delle mensole trasparenti
La forza di queste mensole sta nei cartocci: dentro puoi metterci di tutto. Dagli spazzolini alle posate, dai peperoncini alle matite. E anche tutte quelle cose piccoline che spesso creano disordine e mettono a dura prova la pazienza. Queste mensole sono trasparenti, ma i contenitori colorati danno un tocco in più a tutti gli ambienti.
 
  • Scegli un tavolino multifunzioni
Non è solo un tavolino, ma anche un portariviste. Anzi, puoi fargli portare quello che ti pare. Puoi anche trasportarlo perché ha le ruote. È comodo quasi come un robot: puoi usarlo in cucina e in salotto, puoi spostare piatti e piattini durante una cena e tè e bevande durante una chiacchierata con gli amici. Puoi usarlo come comodino, e metterci dentro libri e pantofole, o in bagno, per le asciugamani.
 
  • Utilizza degli appendiabiti trasparenti
 
 
Gli appendiabiti in plexiglass sono piccoli e resistenti. Sono perfetti per il bagno, ma puoi metterli anche nel tuo mini ingresso.Non infastidiscono, ma danno una mano a non spargere ovunque felpe e giacche.
 
Se vuoi maggiori informazioni  

I miei contenuti ti piacciono?

Ricevili appena disponibili

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.