3 consigli per illuminare gli ambienti - Weandart
Tendenze

3 consigli per illuminare gli ambienti

3 tipi di luce differenti: lampadario, lampada da terra e luce da tavolo
via Rimbu

Luce da terra o punto luce? Lampadina o lampadario?
Se scegliere le luci per la tua casa ti sembra un’impresa in stile Indiana Jones, leggi questi consigli che abbiamo scovato e che condividiamo pienamente:

Consiglio #1

Per la casa, in genere, vanno scelte delle luci in grado di creare un’atmosfera accogliente e che allo stesso tempo siano utili per la tua quotidianità. Quello che dovresti osservare è quali sono i punti della casa in cui la luce ti serve (per cucinare, per leggere, per prendere il tè, per parlare al telefono, per stare al computer) e quali i punti che pensi debbano essere illuminati con discrezione per dare agli ambienti un tocco di personalità [liberamente tradotto da Freshome.com].

In camera da letto le luci devono creare la giusta atmosfera.
via SpringandButtons

Consiglio #2

Abbandona le lampade da terra e scegli lampade da muro e lampade da mettere in punti strategici della casa (vedi consiglio #1). Avrai così la possibilità di creare un’atmosfera più soft. E poi lampade da terra e lampadari fanno a tutti le borse sotto gli occhi (davvero, non lo abbiamo detto noi ma “gli esperti“).

In cucina le luci i lampadari grandi sono indispensabili
via Ideakon

Consiglio #3

Hai presente le plafoniere? Buttale. Tutti i tipi di lampadari che aderiscono al soffitto vanno bene per la cucina o per bagno, dove effettivamente hai bisogno di molta luce (per cucinare e per truccarti e per lavarti ecc.), ma in tutte le altre stanze sono troppo “rigide”. Non credi? (Questo consiglio, con tanto di disegno, lo trovi qui).

Miniguida per il tuo shopping

Basandoci sui consigli che ti abbiamo appena dato, abbiamo realizzato in particolare due lampade:

Soft

Soft

È una lampada di design creata per creare la giusta atmosfera.
Il materiale scelto per Soft è il metacrilato soft fluo, che riflette la luce degli ambienti anche quando è spenta. Perfetta per salotto e camera da letto, è anche un oggetto di design molto particolare.

Booklight verde

Booklight

Inutile dirlo, l’abbiamo pensata soprattutto per leggere. Ha anche una tasca per appoggiarci i libri. È in diversi colori e arreda con gusto.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.