Copridivano: 5 consigli per acquistarlo online | WEANDART
Prodotti

Copridivano: 5 consigli per sceglierlo

Copridivano disegno 3d

I copridivani fanno sicuramente parte della biancheria per la casa di cui non possiamo fare a meno, visto la loro praticità. Del resto, dopo aver scelto attentamente un divano che rientri nel nostro stile e, magari, anche dal tessuto pregiato, sarebbe un peccato che si rovinasse in poco tempo e si macchiasse. L’unico modo per proteggere il nostro amato compagno di serate in famiglia davanti a un film, è semplicemente quello di acquistare il giusto copridivano.

Pratico, lavabile senza dover fare nessuna fatica, dalla fantasia che preferisci, ne esistono molti modelli. Da quelli elasticizzati e trapuntati, teli arredo e con lacci, angolari, copri seduta, copripenisola, impermeabili e molti altri. Difficile che uno non incontri i tuoi gusti e le tue esigenze! Ecco come sceglierli, alcuni modelli che possono fare al caso tuo e le loro principali caratteristiche.

Come scegliere i copridivani

Dimensioni

Hai già pronto il metro in mano? Allora misura lo spazio esistente da bracciolo sinistro a bracciolo destro, partendo a misurare dalla parte esterna di ogni bracciolo. Sii generoso nel prendere le misure, onde evitare che il salvadivano non sia adatto per soli pochi centimetri. I modelli elasticizzati, di solito, ti evitano questo inconveniente.

Tessuto

Hai veramente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i tessuti! Anche se, oltre allo stile e ai colori che preferisci, dovresti tener conto di come è composta la tua famiglia e dell’uso che farai del divano. Hai dei bambini piccoli? O forse hai degli animali domestici, come cane e gatto? Considera che esistono anche tessuti impermeabili, antigraffio, antipelo e antiscivolo. 

Forme

Qual è la forma specifica del tuo divano? Possiede 2,3,4 o 5 posti? Ha una penisola o una chaise longue? Si tratta di un divano letto? Oppure è angolare? Naturalmente la scelta del copridivano sarà influenzata da questo importante aspetto.

 

Copridivano elesticizzato fantasia
Copridivano elesticizzato fantasia

Copridivani elasticizzati universali

I copridivani elasticizzati universali sono perfetti se vuoi coprire completamente il divano, inclusa la parte posteriore. Come si applicano? Bastano pochi minuti per posizionarlo, come se dovessi semplicemente vestire il tuo divano! Alcuni sono elasticizzati solo per il senso della lunghezza, altri anche in altezza e spesso in materiale antimacchia, impermeabile. 

Puoi trovare modelli elasticizzati per 2, 3 o 4 posti senza braccioli, altri angolari e con penisola. I copridivani con elastici sono in assoluto i modelli che vanno per la maggiore, dato che sono veloci da mettere e togliere, proteggono dallo sporco il divano e disponibili in tinte e fantasie che rispecchiano i vari gusti estetici.

Copridivano grigio
Copridivano grigio
Copridvano elasticizzato universale
Copridivano elasticizzato universale
Coprodivano elasticizzato beige
Copridivano elasticizzato beige

Selezionato su [Amazon]

Copridivano morbidissimi

I copridivano morbidissimi rispecchiano la vera natura del divano e il tuo bisogno di comfort! Pensa al relax di cui puoi godere quando ti siedi o ti sdrai su un divano ricoperto da soffice velluto o da tessuto trapuntato. Anche in questo caso, trovi sicuramente misure adatte per 2,3 e 4 posti e vari colori disponibili, come rosso, beige, crema, nero, grigio e fantasie.

Copridivano elasticizzato divano 3 posti
Copridivano elasticizzato divano 3 posti
Copridivano universale
Copridivano universale

 

Copridivano universale
Copridivano universale

Selezionato su [Amazon]

Copridivani angolari

I così anche chiamati salvadivano angolari sono studiati per soddisfare le esigenze di chi ha un divano a forma di L, quindi con penisola a destra o sinistra, o chaise longue. Ne esistono sia di universali, per 2,3,4 e 5 posti, che ricoprono interamente il divano. Altri sono a vista frontale e coprono le parti della seduta e i braccioli, maggiormente esposti all’uso. 

I colori disponibili vanno dal blu al bordeaux, grigio chiaro e scuro, marrone, panna e tortora, oltre alle tante fantasie come quelle floreali o geometriche. 

Copridivano rosa angolare universale
Copridivano rosa angolare universale
Copridivano ad angolo grigio
Copridivano ad angolo grigio
Copridivano verde angolare
Copridivano verde angolare

 

Selezionato su [Amazon]

Copridivani eleganti

Se ami lo stile Shabby Chic o comunque desideri che la tua casa sia elegante in ogni suo dettaglio, i copridivani eleganti sono quello che ti serve. Pensa che puoi trovare modelli in tessuto damascato antigraffio, in cotone 100% a tinta unita oro, blu e beige, fiorato con fiocchi e laccetti, jacquard. Anche il budget non è un problema, nonostante l’eleganza! Puoi scegliere tra i vari salvadivano eleganti economici, anche con cuscini separati e per 2, 3 e 4 posti.

Copridivano Amazon blu
Copridivano Amazon blu
Copridivano elasticizzato verde
Copridivano elasticizzato verde
Copridivano azzurro
Copridivano azzurro

 

 

Selezionato su [Amazon]

Copridivani eleganti 3D

I copridivani eleganti 3D sono in grado di stupire non solo la tua famiglia ma tutti i tuoi ospiti! Motivi tribali, etnici, Mandala, stampe tropicali, fiorate, cielo stellato, vita marina: sono solo alcune delle fantasie tridimensionali disponibili! Disponibili per divani a 1,2,3 e 4 posti, anche in versione antimacchia e antiscivolo.

Copridivano disegno 3d
Copridivano disegno 3d
Copridivano disegno 3d
Copridivano disegno 3d

Selezionato su [Amazon]

Copridivano impermeabile

Lo sappiamo tutti, esistono i tavoli per poter cenare e pranzare tranquillamente. Ma se hai intenzione di guardare la partita o un film sul divano sgranocchiando e bevendo qualcosa, forse dovresti optare per un salvadivano impermeabile! Proteggerà il divano da macchie di sugo, liquidi come dalle eventuali impronte di zampa del tuo amico peloso. Sono perfetti anche se hai dei bambini piccoli, infatti, al di là di proteggere la seduta, si sfilano, lavano e asciugano velocemente, pronti per essere riposizionati.

Li trovi per divani a 2,3,4,5 posti, anche in tessuto trapuntato e in colori come nero, blu, beige, rosso, marrone. 

 

Selezionato su [Amazon]

Il romanzo che ti farà amare l’isola più incontaminata e affascinante delle Isole Canarie.

La mia vita in infradito

Leggi anche:

Conosci qualcuno che deve assolutamente leggere questo articolo?  
Cosa aspetti condividilo utilizzando i tasti social.
Vedrai che ti ringrazierà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.