Progettazione e realizzazione sedute in poliuretano - Weandart
Prodotti

Progettazione e realizzazione sedute in poliuretano

Per riprendere l’argomento poliuretano trattato nel post pubblicato qualche giorno fa, ho trovato una società che progetta e produce delle sedute veramente interessanti.
Il nome della società è F.lli Rossetto, la materia prima delle loro realizzazioni è il poliuretano,schiuma flessibile che viene utilizzata generalmente per le imbottiture e con il quale da oltre 50 anni realizzano sedute dai mille colori e dalle più diverse forme.
Il loro staff di professionisti progettano sedie per ufficio,sgabelli,pouff e divani con un design raffinato, ed originale.
L’azienda è divisa in reparti, ognuno dei quali si dedica ad una precisa fase di lavorazione del prodotto:
– progettazione e sviluppo: dal disegno al prodotto finale. In questo settore nasce il progetto, che da un semplice disegno o campione prende vita grazie a programmi come CAD e CAM, con la massima attenzione per i particolari.
– falegnameria:grazie a macchinari ad alta tecnologia, si realizzano fusti e particolari in legno, che andranno a formare la base delle sedute.
– carpenteria: qui troviamo 8 robot di saldatura e 5 postazioni manuali, per la produzione delle strutture in metallo.
– stampaggio:qui il prodotto arriva alla sua fase finale, dove viene ricoperto con poliuretano e verniciato.
Vale la pena visitare il loro sito,dove potete trovare altre informazioni tecniche su questo materiale e sui loro prodotti, che seguono una produzione industriale ma di qualità perché fatta con passione, caratteristica che si avvicina molto al nostro modo di pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.