Tendenze: il plexiglass e l’arredo bagno - Weandart
Tendenze

Tendenze: il plexiglass e l’arredo bagno

Ormai la stanza da bagno è parte integrante dell’arredamento di una casa.
È una zona che non viene più messa in secondo piano rispetto alle altre stanze. Infatti viene trattata con la stessa importanza e con la stessa cura per i dettagli e le rifiniture.
Perciò, se prima era una zona trascurata e riempita con il minimo indispensabile, adesso non è più così.
Per l’arredo bagno, c’è anche il plexiglass e le possibilità di personalizzarlo sono ancora più ampie.
Si tratta di uno dei materiali più usati attualmente per riuscire a dare al bagno un tocco moderno e fresco.
Vediamo in che modo.
mensola design bagno
L’arredo bagno è importante e prevede una potenziale massimizzazione delle caratteristiche fondamentali di questa stanza, che dovranno sicuramente essere la comodità, la praticità, la sicurezza e la funzionalità. Tutti aspetti immancabili che il plexiglass riesce a coprire con grande facilità. In questo prendono parte ovviamente i mobili, i complementi d’arredo e gli accessori.
In questi ultimi anni, il plexiglass sta diventando un must ed anche uno dei materiali preferiti per quanto riguarda questo particolare ambiente.
Questo perché si tratta di un materiale molto interessante, resistente, lucente, sobrio e, allo stesso tempo, moderno ed avvincente.
Si tratta in poche parole di un foglio acrilico, che può essere  trasparente oppure opaco, che viene usato al posto del vetro e non solo.

Questo avviene per la sua particolare leggerezza e per il senso di sicurezza in più che può raggiungere adulti e bambini, cosa che non tutti i materiali possono assicurarci.

mansole bagno in plexiglass su misura
L’arredo bagno, unito ad un materiale moderno come il plexiglass, può essere estremamente tecnologico, innovativo e può avere anche un forte impatto estetico per via del design esclusivo con il quale può essere percepito e proposto. Viene scelto anche pensando al benessere ed al piacere di chi opta per questa tipologia di arredamento particolare ed all’avanguardia.
Il plexiglass è un materiale polivalente, in quanto può prendere diverse forme e può avvalersi di determinate scelte cromatiche in base ai gusti ed allo stile preferito. Si combina fortemente con qualsiasi ambiente ed altro materiale, ed è ormai apprezzato da un vasto target di clientela che non conosce limiti di età.
L’arredo bagno in plexiglass, insieme a tutti i vari complementi ed accessori, rende l’ambiente particolarmente evoluto, più accogliente e molto funzionale. Per non parlare dell’aspetto estetico che comunica dinamicità e versatilità. Riesce a dare inoltre, ad ogni bagno, una spiccata personalità che, solitamente, non è presente in ogni bagno.

Arredo bagno in plexiglass su misura

Con il plexiglass è possibile creare prodotti di ogni misura con estrema facilità, che possono essere inseriti ai lati dei sanitari e/o dei mobili, rendendo completo l’arredamento del bagno e colmo di ogni tipo di funzionalità di cui si potrebbe aver bisogno.
Ogni pezzo di arredo bagno in plexiglass è adatto  all’utilizzo quotidiano, e viene curato nel dettaglio seguendo delle speciali linee di design.
Lo stesso vale per quanto riguarda il profilo tecnico di ogni complemento, dalla più piccola mensola fino al pannello. Anche mobili realizzati in altri materiali possono arricchirsi maggiormente grazie ad alcuni particolari realizzati in plexiglass in diverse forme e misure.
Questo materiale dona perciò ad ogni bagno un gusto deciso, una maggiore attenzione ai dettagli, ed una comprovata funzionalità. Chi sceglie questo tipo di arredo si rende conto di vivere ogni giorno in un bagno contemporaneo che fluisce correttamente armonizzandosi con il resto dell’ambiente casalingo e dello stile scelto. Il plexiglass è un binomio che comprende comfort e moda, oppure stile minimal e praticità.
Il plexiglass è un materiale che conquista la clientela per la sua infrangibile leggerezza anche per quanto riguarda l’angolo doccia.
piatto doccia parete in plexiglass
Quindi è un’ottima scelta  grazie alla continua ricerca di soluzioni attuali sia per quanto riguarda l’estetica, che per la sicurezza di ogni bagno.
In questo materiale è possibile trovare una numerosa quantità di elementi per l’arredo bagno come appendiabiti, box doccia, cristalliere, lampade d’arredo, maniglie, mobili, mobili divisori, orologi, piedistalli, portariviste, sgabelli, attaccapanni, mobili e accessori per bambini, specchiere, angoliere, pareti attrezzate e tantissime tipologie di accessori da bagno.
Chi lo sceglie non torna indietro ed è assolutamente fiero di aver portato nella propria casa un qualcosa di bello ma anche di grande valore e qualità.
Il tutto con fiducia e senza spendere troppo.
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.