Tavolo Saliscendi: quale scegliere? - I consigli di [WeAndArt ]
Complementi d'arredoDesign

Tavolo Saliscendi: quale Scegliere? Prezzo e Offerte

Quando bisogna scegliere un tavolo per la propria casa, e lo spazio è ridotto, come ad esempio un living di piccole dimensioni che contiene già un salotto, le misure del tavolo da acquistare diventano un parametro fondamentale per iniziare a selezionare i prodotti che fanno al caso nostro.

A dispetto di quello che si pensa, ottimizzare lo spazio e scegliere un tavolo versatile per il nostro living, non è sempre facile. Oggigiorno ci sono tantissime possibilità di trovare il tavolo giusto senza rinunciare alla funzionalità o al design

In commercio si possono trovare le giuste soluzioni per ottimizzare lo spazio a disposizione. I tavoli saliscendi allungabili, ad esempio, permettono di gestire al meglio lo spazio svolgendo a pieno la preziosa funzione di “salvaspazio” e grazie al loro design ricercato, riescono ad essere integrati perfettamente in ogni contesto e stile d’arredamento. 

Altro aspetto fondamentale da valutare, quando stiamo per scegliere il tavolo saliscendi adatto alle nostre esigenze è sempre lo stesso. 

Meglio acquistarlo nuovo o usato?

Il mio consiglio è sempre di acquistarlo nuovo, ovviamente.

Solitamente per questa tipologia di tavolo, i brand più blasonati hanno prezzi di acquisto molto alti, dovuti alla qualità dei materiali e al prestigio del brand. 

Non disperate!  

Per fortuna ci sono soluzioni di qualità e design a prezzi decisamente competitivi che vi mostrerò più avanti.

Uso e Destinazione del tavolo trasformabile

La funzionalità principale del tavolo trasformabile è sfruttare al massimo lo spazio disponibile, quando lo spazio d’azione è relativamente limitato. Un tavolo saliscendi si trasforma da tavolino  salotto a tavolo da pranzo in pochi secondi riuscendo ad ospitare, nel migliore delle ipotesi, fino ad otto persone. 

Il sistema saliscendi solitamente è dotato di una leva che gestisce un pistone a gas che permette di regolare l’altezza del tavolo a seconda delle nostre esigenze. 

In commercio esistono altri tavoli che sfruttano il sistema di funzionamento denominato apertura a libro, che consentono l’estensione della superficie dello stesso in pochi secondi.

Calligaris: un'eccellenza nel settore dei tavoli trasformabili

La storicità e l’esperienza della Calligaris ha reso l’azienda un punto di riferimento nel panorama italiano quando si parla di tavoli saliscendi estensibili.

Materiali innovativi e il design elegante e raffinato proposto dalla Calligaris, posiziona il brand come portabandiera del design italiano.

La Calligaris ha fatto dell’ottimizzazione degli spazi, della funzionalità e della qualità la propria mission.

La cura nella realizzazione dei tavoli salvaspazio della Calligaris è la stessa che viene posta nella realizzazione dei tavoli fissi, che però non sfruttano la dinamicità dei cugini trasformisti.

Basi in frassino e design con linee curve ed eleganti è il loro marchio di fabbrica.

L’impiallacciatura in legno, permette di scegliere diverse colorazioni.

Le più apprezzate sono quella classica in noce, la moderna smoke e quella in bianco ottico con effetto spazzolato.

LG Lesmo, l'uso del legno nella realizzazione di Tavoli Saliscendi

Esperti nella lavorazione del legno, LG Lesmo propone un tavolo trasformabile a libro completamente personalizzabile nelle essenze di legno. 

Il tavolino in foto, passa da tavolo salotto a tavolo da pranzo in modo semplice e veloce e riesce ad accogliere fino a 10 persone. 

Chi ama il legno nelle sue essenze naturali rimarrà affascinato dalle varietà di finiture offerte dalla LG Lesmo, che realizza tavoli trasformabili in questo materiale, offrendo una linea dal design classico, senza trascurare la funzionalità che questo tipo di complemento d’arredo deve avere.

Tavoli Allungabili ad Ikea? Elementi essenziali e ottimizzati

Anche il colosso svedese fondato da Ingvar Kamprad offre soluzioni per ottimizzare gli spazi con la sua gamma di tavoli allungabili

Facilmente riconoscibili dalle linee essenziali, sono soluzioni “smart” tipiche degli elementi di arredo Ikea, che pur non avendo linee dal design particolarmente accattivante o ipermoderno, sono sempre molto efficaci e d’impatto.

Offerte di Tavoli Saliscendi: Quali sono le soluzioni e i prezzi più interessanti?

Ci sono altri player che si propongono nel settore dei tavoli trasformabili salvaspazio.

Grazie ad un’attenta selezione dei materiali e delle essenze in legno, riescono ad avere la giusta soluzione a prezzi decisamente competitivi, rispetto ai marchi più noti, che solitamente richiedono un budget più alto per l’acquisto.
Questo senza rinunciare al design, la funzionalità o la qualità dei materiali.

E’ il caso della linea di tavoli salvaspazio offerti da VoleroShoppingonline, che propone il tavolo Saliscendi Ulisse, l’allungabile Enea e il tavolo Salvaspazio Achille.

Il tris di casa Volerò si propone come un’alternativa dall’ elevato rapporto qualità prezzo, che varia dai 450 euro fino agli 890 euro per le varianti più preziose e con maggiori funzionalità.

Le essenze di legno che si possono scegliere sono molte e vanno dal bianco laccato, dal sapore moderno, fino al più classico colore noce, o al venato e modaiolo  Wengé, passando per l’intensità del rovere o la romantica finitura shabby chic tipica del bianco spazzolato.

E Tu? hai già scelto il tavolo saliscendi che fa al caso tuo?

Se hai bisogno di supporto nella scelta o per approfondire tutte le offerte disponibili on line, contattaci, utilizzando il modulo che trovi alla fine dell’articolo. 

Se l’articolo ti ha reso felice condividilo con la tu cerchia di amici, ti ringrazieranno!

Se vuoi maggiori informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *